La Nostra Politica

La Politica dello Studio

Un’assistenza completa, sotto ogni profilo

Gli Avvocati dello studio garantiscono ai propri clienti la massima reperibilità con il supporto di una struttura idonea, avvalendosi delle più moderne tecnologie ed assicurando la massima riservatezza sulle questioni trattate, attraverso l’adozione di rigide regole di accesso all’archivio cartaceo ed a quello informatico. Al fine di fornire al cliente un’immediata assistenza, viene prestata particolare attenzione alla fissazione degli appuntamenti in tempi solleciti dalla richiesta di incontro pervenuta. L’aggiornamento professionale è un punto di forza dello Studio, anche in forza dei legami intrattenuti con l’Università di Pavia dall’Avvocato Paolo Amisano, il quale - dopo aver rivestito il ruolo di professore a contratto di Diritto Fallimentare presso l’Università di Bergamo - ha svolto attività per oltre trent’anni, attività in seno all’Ateneo, come ricercatore di ruolo di Diritto fallimentare presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pavia.

Nella fornitura dei servizi di consulenza e assistenza legale, viene prestata particolare attenzione alle esigenze del cliente, attraverso un impegno diretto e costante dei singoli componenti dello Studio, impegnati personalmente e in prima persona, nella pratica dagli stessi curata, in ogni singola fase, dall’inizio e sino al suo completamento, garantendo – in tal modo – una costante interlocuzione con il cliente.

Lo Studio e i singoli professionisti, attraverso contatti continui, relazionano puntualmente il cliente, in ordine allo stato della pratica, allo scopo di consentire a quest’ultimo di avere un costante e tempestivo aggiornamento in ordine all’attività svolta nel suo interesse.

Al fine di perseguire gli scopi prefissatisi, tutti i professionisti dello Studio si adoperano per incontrare i propri clienti con la massima tempestività e si avvalgono di tutte le più moderne tecnologie, per avere un costante e continuo flusso di informazioni con i propri assistiti.

Particolare attenzione e cura da parte dello Studio Legale Amisano – nel suo complesso – e di tutti i professionisti che ne fanno parte, viene riservata al costante aggiornamento nelle diverse materie da loro trattate, onde consentire un continuo adeguamento ai mutamenti della legislazione e alle evoluzioni della giurisprudenza.

Tali obbiettivi vengono perseguiti non solo attraverso gli strumenti offerti dalla tecnologia (collegamenti con le più moderne banche dati, costantemente aggiornate, e alle riviste del settore), ma anche attraverso i costanti legami intrattenuti con il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pavia, presso il quale ha operato dall’anno 1975 all’anno 2018, l’avv. Paolo Amisano (cattedra di Diritto Fallimentare), in veste di ricercatore di ruolo.

Costituisce precisa scelta dello Studio Legale Amisano e di tutti i suoi componenti, quello di fornire un approccio multidisciplinare, permettendo – attraverso l’apporto fornito dai singoli professionisti - di esaminare tutte le particolarità connesse a ciascuna situazione e ad ogni singola pratica: tale obbiettivo viene perseguito non solo attraverso le specifiche professionalità dei singoli componenti dello Studio, ma anche attraverso consolidate sinergie e rapporti di collaborazione avviati e sviluppati nel corso degli anni, con una rete di professionisti esterni (quali notai, commercialisti, consulenti del lavoro, medici e specialisti della medicina legale), individuati e selezionati in ragione della loro specifica preparazione in particolari ambiti e su specifiche materie.

Le modalità organizzative sopra descritte – collaudate nel tempo – permettono di fornire a ciascun cliente, un’assistenza completa, sotto ogni profilo, senza trascurare quegli aspetti non strettamente legali ma che, per la loro peculiarità, sono idonei a riverberare i loro effetti anche in ambito legale.