- Studio Legale Amisano

Vai ai contenuti

Menu principale:

SOVRAINDEBITAMENTO

Lo studio avvalendosi della specializzazione dell’avv. Paolo Amisano, che ha pubblicato nell’aprile 2012 una delle prime monografie sul tema “Sovraindebitamento-La Nuova procedura di composizione della crisi da sovraindebitamento Legge 27.01.2012 n. 3” assiste tutti i soggetti non fallibili che hanno accesso alla procedura di sovraindebitamento:
- Procedura ordinaria che ha come destinatari tutti i soggetti non fallibili e, cioè, imprenditori commerciali che rispettano i requisiti di non fallibilità di cui all’art. 1 L.F.; debitori civili; professionisti ed associazioni professionali; fondazioni; imprese agricole predisponendo il testo dell’accordo da sottoporre per il tramite dell’Organismo di Composizione della crisi ai creditori
- Procedura semplificata per il consumatore che ha come destinatario il consumatore e, cioè, il soggetto che ha contratto debiti al di fuori dell’esercizio dell’attività di impresa professionale. Il piano da sottoporre per il tramite dell’Organismo di Composizione della crisi al Giudice.
- Liquidazione del patrimonio attraverso un’esecuzione collettiva e sostitutiva delle eventuali azioni esecutive individuali.
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu